Domenica 16 aprile il CheTariffa.it Leopardi Future Lab è stato impegnato sul campo di Oleggio Junior Basket per la prima giornata del Poule Salvezza di Serie D.
Partita complicata fin dall’inizio per i Leopardi, che subiscono la velocità e l’intensità dei padroni di casa, riuscendo però a rimanere a contatto alla prima sirena sul -5. Il secondo periodo, però, vede lo stesso copione del primo: i locali costruiscono il gioco, mentre i viaggianti fanno fatica a trovare il ritmo giusto, il risultato è il 36 a 21 dell’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi la sinfonia non cambia, con Oleggio che amministra il vantaggio, continuando ad ampliarlo nonostante la coppia Ratto-Bianco che tiene in vita gli arancioni. Quarto periodo di amministrazione per i locali, che chiudono la gara anzitempo.
“È stata una sconfitta pesante, non siamo stati in grado di reagire alle difficoltà – commenta coach Marco Dabbene – il risultato rispecchia la partita, dobbiamo lavorare su noi stessi prima di poter pensare di vincere questo tipo di partite”
ASD OLEGGIO JUNIOR BASKET – BEA CHIERI SSDRL 79-53
Parziali: 15-10, 36-21, 57-36
OLEGGIO: Massara 5, Marcassa (C), Masella 9, Roncari, Martelli 7, Gualandris 22, Zandanel F. 8, Salsa 2, Savoini 7, Cressati 8, Raupinelli 11, Zandanel R. All. Campari
BEA CHIERI: Orsi 6, Bianco T. 10, Barbero (C) 9, De Mita, Ratto L. 8, Ratto F. 13, Bergese 3, Campagnoli, Lafiosca, Ferrone Ric. 4. All. Dabbene, Ass. Pirocca, Acc. Bianco L.
LEOPARDI, PRIDE!